domenica 9 settembre 2012

BUONA ANCHE LA SECONDA

SAVONA-CASALE 5-2
Reti: 6’ p.t. Scotto, 12’ p.t. Molino, 38’ p.t. Virdis, 41’ p.t. Cirina. 14’ s.t. Melis, 22’ s.t. Virdis, 26’ s.t. Scotto
Savona: Aresti, Quintavalla, Taino, Marconi, Antonelli, Gentile, Demartis (35’p.t.Cattaneo), Agazzi (1’s.t.Melis), Scotto 36’ s.t. Romero), Gallon, Virdis. A disp. Gozzi, Belfiore, Carta, Rocca; all. Corda. Casale: Dinaro, Capelli, Russo, Cirina, Moretto, Molino (23’s.t. Steri), Guccione, El Kamch, Curcio (27’ s.t. Cinque), Grieco, Siega (33’ p.t. Monaco) (a disp. Ruzittu, Zanvittori, Giunta, Cristaino); all. Rodolfi. Arbitro: Adduci di Paola (assistenti: Berti e Pugi di Prato). Note: Espulsi al 30’ p.t. Capelli per fallo da ultimo uomo e 19' s.t. Monaco per c.n.r. Ammoniti: Taino, Melis; Russo. Recupero: 2’ e 0’. Spettatori: 800
SAVONA – Il Savona travolge anche il Casale: quattro partite e altrettante vittorie in match ufficiali tra Coppa e campionato.
Dopo una fase iniziale di studio, al 6’ il Savona è già in gol. Punizione di Demartis dalla trequarti: si accende una mischia e Scotto è bravo a risolvere con una deviazione da sottomisura: rete da grande opportunista. Sembra tutto in discesa per i ragazzi di Corda, ma al 12’ Guccione mette al centro dalla destra e Molino (l’ex di turno) si fa trovare pronto con l’appuntamento al gol, insaccando da pochi metri.
Il Savona si spinge all’attacco per riportarsi in vantaggio. Dopo un fallo (dubbio) fischiato a Scotto lanciato a rete ed un gol annullato a Virdis per fuorigioco dopo punizione di Demartis, lo stesso Virdis gira a rete al 26’, fuori di un soffio.
Al 30’ la prima svolta della partita: Capelli stende Virdis lanciato a rete e viene espulso per fallo da ultimo uomo. Sulla conseguente punizione, Demartis impegna Dinaro ma si fa male calciando e deve uscire: al suo posto entra Cattaneo. Al 38’ cross dalla sinistra di Taino: Scotto vola in cielo di testa e fa un assist al bacio per Virdis, che insacca. Questa vola è il Casale a protestare per un presunto fuorigioco.
I piemontesi non mollano: al 41’ su azione susseguente a calcio d’angolo, svarione della difesa del Savona che non riesce a rinviare: la palla carambola su Cirina e si infila in gol.
Ripresa col Savona che si getta subito in avanti. Al 7’ slalom travolgente di Gallon, ma il tiro finale è alto.
Curcio spaventa i biancoblù (bravo Aresti), ma al 14’ gli sforzi vengono premiati da un tiro di Melis dal limite, a fil di palo. 3-2 e corsa sotto la tribuna per festeggiare.
Al 19’ un’ulteriore svolta: Cattaneo si merita un’ammonizione per simulazione, ma inspiegabilmente, quando il savonese si rialza, Monaco lo colpisce e va sotto la doccia anzitempo, espulso. Casale in nove. Non passano tre minuti, che Virdis si lancia da solo verso Dinaro e lo trafigge con un destro a fil di palo. Savona sul velluto: al 26’ è Scotto ad involarsi verso l’estremo piemontese, superandolo in dribbling e depositando in rete il 5-2. Il match non ha più nulla da dire: i biancoblù si limitano a far girare palla e si arriva al 90’ fra gli applausi convinti dei tanti tifosi savonesi accorsi al “Bacigalupo”.

Nessun commento:

Posta un commento