domenica 16 settembre 2012

SAVONA CORSARO A RENATE

RENATE-SAVONA 1-2
Reti: 26’ p.t. Virdis, 44’ p.t.Zanetti, 34’s.t.Virdis
Renate: Santurro, Adobati, Morotti, Gavazzi, Cavalli, Ferrari, Gualdi, Mantovani (21’s.t.N.Galli), Brighenti (34’s.t. Cioffi), Malivojevic (4’s.t. Gaeta), Zanetti. A disp. R.Galli, Adorni, Zita, Santonocito; all. Sala. Savona: Aresti, Quintavalla, Taino, Marconi, Antonelli, Gentile, Cattaneo, Agazzi, Scotto (10’ s.t. Carta), Gallon (24’s.t. Belfiore), Virdis (47’s.t.Romero). A disp. Gozzi, Balzaretti, Miale, Melis; all. Corda. Arbitro: Baroni di Firenze (assistenti: Garavaglia e Riccardi di Novara). Note: Espulso al 8’ s.t. Taino per doppia ammonizione e Miale al 24st dalla panchina x proteste. Ammoniti: Gavazzi, Gaeta; Scotto, Agazzi Recupero: 0’ e 4’. Spettatori: 200
MEDA – Mister Mattu se lo era augurato alla vigilia: “Dopo quattro pareggi col Renate, speriamo di rompere l’equilibrio”. E’ stato profetico: il Savona vince (nonostante un’inferiorità numerica per quasi tutta la ripresa), coglie il terzo successo consecutivo in campionato, secondo in trasferta, e rimane solo al vertice del torneo di Seconda divisione. Virdis (doppietta) è sempre più solo in vetta alla classifica marcatori con cinque reti.
Dopo una prima fase di studio, al 27’ Virdis raccoglie da sottomisura una triangolazione Cattaneo-Scotto e batte Santurro. In chiusura di tempo, la doccia gelata. Cavalli batte una punizione velocemente, la difesa savonese non è attenta e Brighenti tira a rete: Aresti fa una gran parata, ma Zanetti è il più veloce a ribadire in rete. 1-1 e squadre negli spogliatoi.
Il secondo tempo si apre con un’occasionissima per il Savona: Scotto coglie la traversa dopo un’azione di Cattaneo. Sembra il preludio di un secondo tempo arrembante. L’arbitro Baroni, però, all’8’ manda anzitempo negli spogliatoi Taino per doppia ammonizione. Secondo giallo per un venale fallo a centrocampo. Corda corre ai ripari inserendo Carta sulla linea dei difensori e rinunciando a Scotto in avanti.
Il Savona attacca nonostante l’ inferiorità numerica: Gentile sfiora il gol con un gran tiro da fuori e, sul susseguente calcio d’angolo, è Virdis a mandare fuori di un soffio. Biancoblù sfortunati.
Corda cambia ancora: fuori anche Gallon e dentro Belfiore a rinforzare la linea difensiva, con Carta che sale a centrocampo. Mossa decisiva. E’ sempre Savona, nonostante l’inferiorità numerica. Gentile fa la barba alla traversa con un gran tiro dalla distanza. Poi proprio Carta trova spazio sulla destra e mette al centro per Virdis, che da centravanti di categoria superiore segna il gol del 2-1 e corre a festeggiare sotto il settore dei tifosi savonesi.
Aresti con coraggio sventa un paio di situazioni intricate e Ferrari sciupa al 1’ di recupero. Poi è festa biancoblù


FONTE. Savonafbc



Nessun commento:

Posta un commento